Ideas

Qualche anno fa, ispirato dall’estro creativo di Eiichiro Oda (che per chi non lo sapesse è il “papà” di One Piece) decisi di voler inventare la mia storia, i miei personaggi e dare vita ad un manga tutto mio. Per quanto la trama fosse ancora delineata in maniera grossolana, un’idea generale sulle ambientazioni, sul genere (uno Shonen) e sui personaggi era ben incisa nella mia mente. Il fumetto sarebbe dovuto essere una rivisitazione dell’universo western secondo la mia fantasia (così come One Piece rivede l’universo “piratesco” sotto un’ottica completamente differente rispetto a quella classica occidentale a cui tanto si era abituati).

Fra i numerosi schizzi di preparazione realizzati a matita, ho avuto l’accortezza di perfezionarne solamente uno (tra l’altro incompleto), che pubblico qui in calce. Il disegno in questione è chiaramente ispirato allo stile di Oda: il personaggio che raffigura non è altro che il protagonista, un ragazzo trovato e cresciuto da una tribù “indiana”.

Si, il coyote è ancora vivo.


Contrassegnato da tag , , , , , , ,

One thought on “Ideas

  1. giovannibiasi scrive:

    Me lo ricordo bene😀

Lascia un commento

